Salve a tutti! sono come voi un appassionato di montagna e in particolare della Val Badia, in cui risiedo ogni estate da un bel pò di anni e per la prima volta quest'anno mi è venuto in mente di passare una notte in una malga! C' è qualcuno fra voi che conosce il modo di affittarne una? vi ringrazio anticipatamente e attendo fiducioso un risposta
Massimo Tozzi - 13/04/2008
Ciao ragazzi... scusate l'assenza prolungata, ma sono stati mesi di fuoco!!!
Ringrazio Pitti e scusami se ti rispondo solo ora...
In questo periodo mi sono goduto l'alta badia ogni fine settimana e la neve l'ho trovata ottima anche con alte temperature.... Ora speriamo che per pasqua ci siano altre belle nevicate... il 21 mattina si riparte per le ultime sciate nella meravigliosa Alta Badia.
Finita la stagione invernale, non vedo l'ora che inizi la stagione estiva!!! :-)
Ciao a tutti, buona Pasqua e buona fine stagione...
Mattia - San Donà di Piave - 17/03/2008
IO posso dare un consiglio,a tutti quelli che amano la montagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Andate in Val BAdia.Se volete andare a mangiare in un rifugio particolare ,fermatevi alla Villa.Il rifugio si chiama TRAUSINES!!!!!!!!!!
Franchino Marisa - 26/02/2008
Ciao a tutti!!!
Mia chiamo Daniele, e come voi, sono malato per queste splendide cime!!!
E' il terzo anno consecutivo che d'inverno ho la fortuna di poter sciare in questa slpendida valle!!!
Avevo una domanda da porre a chi, frequenta da tanti anni il trentino!
Siamo una comitiva di 15-20 persone, composta da coppie giovani e coppie sposate (con 2 bambini). Siamo sempre andati nello splendido paese di Colfosco e volevo chiedervi se sapevate consigliarci qualche altro paese dove potevamo andare!!! Nulla togliendo a Colfosco, che ritengo, forse, il più caratteristico, più a misura d'uomo...
Allora, dove mi consigliate???
Vi ringrazio anticipatamente.
Eh buone vacanze a tutti!!!
Ciaoooo
Daniele - 25/02/2008
Ciao a tutti, mi chiamo Monica e con mio marito Davide frequentiamo la stratosferica Alta Badia da più di venti anni sia in estate che in inverno e da quasi tredici anni anche con nostro figlio Alberto (anche lui innamorato di questo Paradiso). Tanti amici ci dicono che siamo matti a passare le vacanze sempre nel "solito posto". Poverini!!! Non sanno cos'è la Val Badia ! Per noi è sempre come se fosse la prima volta: molte volte quando arriviamo e siamo in cima al passo Gardena mi emoziono veramente(quando torniamo a casa è anche peggio). Allogiamo praticamente sempre a Colfosco e frequentiamo da sempre il ristorante L'tabladel dei favolosi Alfreider. Sono proprio contenta di avere trovato questo sito. Ciao a tutti e a presto.
monica - 19/02/2008
X cda
premettendo che ho sempre mangiato bene dappertutto, a La Villa mi sento di consigliarti di andare almeno 1 volta al L'Fana (la grill stube al piano di sotto), la carne è fantastica ed il locale una chicca.E' un pò più caro ma ne vale la pena.Ti consiglio di prenotare xchè è piccolino.
Altro posto "da tutti giorni"dove mi sono sempre trovata bene è La Ciano che è anche pizzeria.
Buon appetito!!!!
Pitti - 16/02/2008
Ciao a tutti!!!
sono una new entry felice di aver scoperto questo portale, è una grandiosa idea.
Dal 1989 ho la fortuna di sciare, almeno uan volta all'anno, sulle bellissime piste di Corvara che offrono panorami e servizi eccezionali.
Purtroppo quest'anno potrò essere sulla neve solo per una settimana e non due, come di solito accade.
Mi sarebbe utile sapere se mi potete aiutare ad affittare per dal 15 al 22 marzo del 2008 la mia multiproprietà presso l'Hotel Miramonti.
Qualcuno può essere interessato??
Grazie e a presto...vederci!!
Stefania - 15/02/2008
Sarò a La villa a Marzo mi consigliate buoni ristoranti dove cenare? grazie. ciao
dca - 14/02/2008
Ciao a tutti sono venuta nella splendida valle per capodanno ma purtroppo non me la sono goduta xchè mi sono presa una bella influenza!!!
Spero di tornare al più presto ed auguro Buona Neve e buon divertimento a tutti.
Ah, un saluto ed un grazie a Mattia di San Donà di Piave x la sua disponibilità.
Pitti - 12/02/2008
Ciao a tutti!E' la prima volta che vengo in Val Badia, in precisione a S.Leonardo, volevo un consiglio da chi conosce già il posto su locali simpatici dove poter andare la sera o terme o altre cose da poter fare! E e se x caso esistano sconti sugli skypass,tipo x studenti universitari...Grazie a presto!
Elisa - 08/02/2008
Ciao a tutti!!
C'è qualche esperto della zona che mi sa dire se da via Peslalz n.5 o da strada Anvi n.17 si arriva sulle piste con gli sci ai piedi?
Grazie
Max - 04/02/2008Io come ogni anno da quando avevo 8 mesi vado in val badia a sciare, io parto il 9 febbraio e sto via per una settimana. sapete dirmi novita? (impianti,piste,ecc.)
Ciao Andew
Andrew - 31/01/2008
Ciao Ragazzi!
Finalmente a febbraio ritorno nella mitica Val Badia dopo ben due anni di assenza!Ho iniziato a sciare sui baby di Colfosco quando avevo 5 anni e ogni volta che ci ritorno è per me una sensazione speciale!E' davvero una gran bella valle!
Questa volta sarò a Corvara dal 16 al 23 di febbraio!Speriamo che ci sia tanta neve!
Ciao, ciao
Alessandra - 22/01/2008
Anche quest'anno in Agosto attraverseremo tutta l' Italia per arrivare in Alto Adige e siccome ci piace cambiare ogni volta destinazione abbiamo scelto per il 2008 Corvara. Amo da sempre le Dolomiti e starne lontana proprio non riesco. So gia' che l' Alta Badia mi sorprendera' , ma mi servono delle informazioni sul paese di Corvara, noi amiamo camminare , arrivare nelle malghe piu' in alto per ammirare quei fantastici monti rosei che incantano, ma ci piacciono i paesi vivi con gente che passeggia, locali tipici, negozi di artigianato, serate con programmi organizzati... Corvara offre questo oltre all' incanto delle Dolomiti? Inoltre mi potreste segnalare qualche buon B&B o pensione piuttosto centrale , ma con prezzi non troppo alti? Grazie
Mary Calabria - 17/01/2008
affitto due trilocali per 6 posti letto cad uno in multipropietà uno di fronte all'altro nel residence sottsass- la villa -a cento metri dall'inpianto di risalita con angolo cottura telefono frigo box auto ecc....per la settimana che va dal 19/01 al 26/01/08 per euro 800,00a trilocale se interessati telefonare al 080 4968364
Vittoria - 15/01/2008
(...) Complimenti anche per il vostro sito e grazie delle tante richieste che mi avete mandato fino oggi.
Dato che siete voi che mandate la maggior parte delle richieste, sarei interessata all’abbonamento premium.
(...) Grazie anche per aver inserito le foto che vi ho mandato!
Cordiali saluti
Maja Matulja Kos - 10/01/2008
Sono interessato all'acquisto di un'attività commerciale zona La Villa, possibilmente garni o piccolo hotel. Massima serietà.
Vittorio Fornaroli - 07/01/2008
carissimi ,cerco rifugio/bar/ristorante hotel da gestire in alta badia ,insomma zona solo ed esclusivamente dolomiti.
grazie vi saluto
felice melchiorre - 05/01/2008