Alta Badia immagine

home page forum/messaggi

Residence E. (Colfosco) - non andateci

L'associazione turistica Colfosco ha risposto alla mia segnalazione. Di fatto conoscono già la situazione del residence e non è la prima mail di reclamo che ricevono.

Ogni volta che ricevono un reclamo lo inoltrano al Consiglio Direttivo che, di solito, contatta i proprietari.

Il problema è che le stelle vengono assegnate dalla provincia di Bolzano con successivo rilascio da parte del Comune di Corvara e non sempre il parere negativo dell’associazione turistica viene preso in considerazione.

Comunque hanno risposto in tempi brevi ed in modo esauriente per cui mi ritengo soddisfatto anche se, a mio parere, tutti i siti che reclamizzano alloggi e hotels dovrebbero inserire uno spazio per i commenti in stile booking.com!!

Un saluto a tutti

Andrea - 28/01/2009

Ho inviato una segnalazione all'azienda turistica, se e quando mi risponderanno riporterò qui la risposta.

Un saluto e buone sciate a tutti!

Andrea - 26/01/2009

...non sarebbe male se l'associazione turistica scrivesse direttamente qualche riga qui, su questo forum... no?!?

W l'AltaBadia! Cool

Amina - 23/01/2009

Ciao! ho letto i vostri messaggi...

probabilmente in Alta Badia episodi di questo tipo accadono assai di rado... tuttavia l'azienda di soggiorno potrebbe pubblicare un vademecum per suggerire che comportamenti tenere in questi casi...

Andrea, sarebbe utile a tutti se tu riportassi in questa pagina la risposta che otterrai dall'associazione turistica...

Tornerò a leggervi nei prossimi giorni

A presto!

Roberto - 22/01/2009

Ciao Marisa, grazie per la solidarietà dimostrata.

manderò una mail sicuramente anche all'associazione turistica locale; primo perchè si rendano conto che dovrebbero esercitare un controllo più adeguato sulle strutture da loro reclamizzate (visto che le strutture ufficiali che assegnano le stelle fanno controlli ogni 3-4 anni) e secondo perchè credo sia corretto dar loro una mano segnalando proprio i casi negativi facilitando così il loro compito di vigilanza.

Quanto alla vacanza, la neve abbondante, il sole splendente e la poca gente (la settimana era quella del 10-17 gennaio) hanno sicuramente inciso molto di più in positivo di quanto abbia fatto in negativo il residence per cui posso dire che è stata una vacanza grandiosa!!

Un saluto

Andrea - 21/01/2009

Salve a tutti, sono un appassionato della Badia e da anni trascorro le mie settimane bianche in questa stupenda Valle ed in particolare a Colfosco.

Volevo segnalare a tutti un posto dove non tornerò mai più, il Residence E. (2 stelle). La posizione è sì eccezionale (1 minuto dalle piste e dal supermarket di Colfosco) ma non ho mai visto degli appartamenti così vecchi e malandati e soprattutto non ho mai visto così tanta noncuranza da parte del personale del Residence.

La struttura è molto vecchia (e si vede) e gli appartamenti sono poco curati (porte rotte, interruttori della luce rotti, lampadine non funzionanti, tovaglie strappate ecc.); il personale non è mai presente e la porta di ingresso al residence rimane aperta 24h senza alcun tipo di controllo.

Durante la settimana trascorsa lì ha anche nevicato e nessuno si è degnato di pulire il parcheggio e l'ingresso al residence!

Insomma, vado in montagna da decenni e non ho mai visto un posto così!!

Io lo sconsiglio a tutti, nonostante la posizione!!

Saluti

Andrea - 21/01/2009

Ciao Andrea,

...capisco perfettamente il tuo stato d'animo... anche a me è capitata una cosa simile diversi anni fa in un'altra località... credo che per la categoria dichiarata dal Residence dovresti chiedere chiarimenti all'ente che la rilascia... forse all'associazione turistica locale sanno dirti che ente è...

Per la prossima volta ti suggerisco di scegliere una struttura che pubblica on line le foto degli ambienti... non sarà una garanzia ma almeno una prima indicazione ce l'hai...

Secondo me chi assegna la categoria alle strutture dovrebbe risponderne vigilando sul mantenimento degli standard previsti... e in caso contrario aiutando i malcapitati a riavere indietro i propri soldi (almeno!).

Spero che le altre cose belle dell'Alta Badia e la fantastica neve di quest'anno ti abbiano comunque fatto trascorrere una piacevole vacanza... :)

Marisa - 21/01/2009

home page forum/messaggi

Home | camere e alloggi | lastminute e offerte | Val Badia Premium | articoli | immagini | circuito