miaAltaBadia.it

Alta Badia, Dolomiti, Alto Adige

informazioni immagine

login

vacanza di 2 settimane

home page forum/messaggi

Trascorro da 10 anni le vacanze in Val Badia tra Colfosco e La Villa. Soggiorno in garni e per cena assolutamente al L'Fanà, Si mangia bene sia al piano terra che sotto in griglieria ed il trattamento è ottimo. Saluti a tutti Susanna dalla prov. di Novara

Susanna - 09/01/2010

Concordo con il provare assolutamente il L'Fanà alla Villa ma non sbagliare vai alla Grill Stube al piano interrato, non anadre al ristorante al piano terra. La Grill decisamente migliore, sia il cibo che la Location.

Chiama, è sempre affollatissimo e specifica bene Grill Stube.

P.S. Livigno è bella ma L'ALTA BADIA decisamente un altro passo!

Laura - 08/01/2010

Grazie Chiare sei un gran aiuto. Adesso speriamo per il bel tempo, qua a Malte non ce neanche molta pioggia quest'anno, ce ancora tanto sole e spero di portarmelo a presso perche non o mai guidato nella neve

odea - 08/01/2010

Anche io sono di Milano. 400 km di strada ma che farei immediatamente se avessi le ferie. Cmq per questa stagione invernale Corvara mi ha già ospitato  a Sant'Ambrogio e dopo solo due settimane anche per il weekend di Coppa del Mondo. Per quanto riguarda i prezzi, per noi abituati a quelli di Milano, non sono cari. la cena nel rifugio che ti ho suggerito costa sui 50 euro (cena completa dall'antipasto al dolce, beveraggio compreso, salita e discesa con gatto delle nevi incluse). La cena nel maso mi sembra sia sui 30 euro (menù di 5 o 6 portate, molto abbondanti le porzioni, posto molto caratteristico, beveraggio forse escluso). Per quanto riguarda drink e divertimento: costi non superiori a Milano (in Val Badia poi non esiste l'ingresso con consumazione obbligatoria). E mi raccomando, non dimenticatevi di mangiare le prelibatezze locali: canederli, sptazle, turtres, stinco, gulash, strudel. E non fatevi mancare un buon bicchiere ( o ancora meglio una buona bottiglia) di Lagrein.

Vi invidio, godetevi la vacanza in questo magnifico paradiso anche per me.

Chiara - 07/01/2010

Ciao, Un Altra Curiosità se posso,

Come sono i prezzi in alta Badia? tipo e caro mangiare e bere nei ristoranti la sera ed nei rifugi in quota durante il giorno?

odea - 07/01/2010

Grazie Ciare e Maria, siete state un bel aiuto! mancano solo 10 giorni e non sto piu nella pelle, speriamo che il tempo ci sia amico perche devo guidare da Milano!

odea / shawn - 06/01/2010

Oltre a quanto ti hanno già detto (e approvo) io ti suggerisco anche:

- Cena in rifugio (trovi i nomi e i numeri di telfono sul libretto informativo delle associazioni turistiche. Io sono sempre andata al rifugio La Marmotta e te lo consiglio)

- Cena tipica ladina (richiedi alle associazioni turistiche il depliant. Io ti consiglio Maso Runch a Pedraces)

Per il divertimento (e quindi anche il bere) ti consiglio l'apreski a L' Murin a Corvara e poi proseguire la serata al Toccami sempre a Corvara.

Ti suggerisco anche alcuni eventi in Alta Badia che ci saranno in quel periodo:

20 gennaio ore 21 Fiaccolata, ski show, effetti speciali, acrobatic ski show con la Scuola Sci di Corvara - Ladina e il gruppo Vitamin F. naturalmente a Corvara

26 gennaio a La Villa XXI gara cavalli con slitta - Skikjöring; fiaccolata della scuola sci di La Villa assieme agli alpini della "Brigata Alpina Tridentina"...

Suggeritissimo 29 gennaio ore 21 a Colfosco Luna Piena in Alta Badia - la ciaspolada (itinerario facile): potete godere di uno spettacolo unico - il paesaggio invernale illuminato dalla luce della luna piena.

Per lo shopping puoi veramente fare a meno di andare a cortina. la via Col Alt a Corvara e la via principale di S. Cassiano sono piene di ottimi negozi (abbigliamento, scarpe, alimentari, specialità locali...)

Avrei mille altre cose da consigliarti ma non basterebbe una intera pagina.

Non mi resta quindi che dirvi: buon divertimento e buona vacanzaC

Chiara - 05/01/2010

Grazie, credo che sarebbe meglio se ti porto con me come guida :) seguirò i tuoi consigli siccome e la nostra prima volta in Alta Badia - di solito andiamo a Livigno.

Grazie

Shawn - 05/01/2010

Ristorante L'Fanà a La Villa ( circa 4 Km da Colfosco, direzione Cortina)

piatto consigliato: tris di primi ladini e costolette di cervo al ginepro

Ristorante Pre d'Costa ( Località Armentarola, dopo San Cassiano, sempre direzione Cortina)

piatti consigliati: tagliatelle ai funghi porcini ( un loro must) e frittella con mirtilli

Rifugio Valparola ( Passo Valparola, sempre sulla strada per Cortina)

piatto consigliato: polenta con capriolo

Se poi vai a Cortina, ti consiglio di non fermarti a mangiare in centro, ma, tornando verso l'Alta Badia, appena fuori da Cortina, sulla tua destra troverai un cartello con l'indicazione " Lago di Ghedina", è un ristorante splendido e buonissimo. Dovrai fare un pezzetto a piedi se c'è molta neve, mentre se la strada è libera percorrila tutta fino ad arrivare a questo ristorante sul lago.

piatto consigliato: antipasto della casa e patate ampezzane

per quanto riguarda i posti dove fare un pò di shopping, fermo restando che una tappa a Cortina è d'obbligo, dal momento che sei a solo mezz'ora di macchina, puoi fare comunque qualche bel giretto in Alta Badia:

a Corvara: ci sono molti negozietti tipici sulla strada principale, ed un bel punto commerciale si chiama " Sport Kostner"( alla fine della strada principale, in alto)

a La Villa: " Sport Tony", altro buon punto commerciale molto vicino al ristorante L'Fanà, sempre sulla strada principale

a San Cassiano: "Franz", sulla strada principale; e " Delicious" ( dopo Franz, sempre sulla strada principale, sulla destra. Negozio di prodotti tipici locali...ma sarebbe meglio dire che è una vera e propria botique alimentare). Inoltre qui troverai anche un paio di bei negozi sportivi, molto eleganti ( ed anche un pò cari)

buona vacanza!

Marina Volpi - 05/01/2010

Ciao a tutti, il 16 gennaio arriviamo per una vacanza di 2 settimane e stiamo al residence Antares in Colfosco. Mi potreste dire dove andare a mangiare, bere e divertirmi la sera? siamo un gruppo di 6 fra i 27 e 35 anni. Poi ci sono pure dei bei negozi dove fare del Shopping o dovrei andare a Cortina?

Grazie

Odea - 05/01/2010

home page forum/messaggi

Segnala questa pagina ad un amico fb

miaAltaBadia.it è realizzato da XLbit