miaAltaBadia.it

Alta Badia, Dolomiti, Alto Adige

informazioni immagine

login

RICHIESTA SUGGERIMENTI PERCORSI

home page forum/messaggi

ciao Gloria, anche io sono innamorata dell'alta badia...che quando vado non vorrei più andare via!!!! ti suggerisco 1 percorso che parte dal centro di s. cassiano, vicino la chiesa ed arriva alla chiesa di s. croce...un bel percorso molto panoramico e neanche tanto difficile..di circa 2,30 più o meno.

C'è poi quello che parte sempre da s. cassiano,vicino piz sorega, ed arriva a corvara, è però poco panoramico passa in mezzo al bosco, ma comunque bello e facile..

buona vacanza in quei posti da favola!!!

ciaoooo 

Grazia - 04/05/2010

Mille grazie Susanna per i suggerimenti che sicuramente seguirò. Dopo tanti anni finalmente, a settembre dello scorso anno, sono tornata  sulle Dolomiti, per me che vengo da una città di mare (Ancona) sono veramente un sogno (anche se siamo caratterizzati dalla nostra costa alta e dal Monte Conero che ci sovrasta).Non vedo l'ora di rivivere la magia di quei luoghi.

Grazie ancora

Gloria Amicucci - 04/05/2010

Ciao Gloria, vado in Val Badia in agosto da circa 10 anni  soggiornando tra Colfosco e La Villa. Di percorsi ce ne sono a iosa, si può andare da La Villa a Corvara e poi a Colfosco passando per il camping fino alla cascata del Pisciadù. E' un percorso quasi tutto in pineta e soprattutto in piano. Poi se prendi la ovovia sempre a La Villa per il Piz La Ila, dall'arrivo puoi stare in giro tutto il giorno su sentieri con una vista stupenda a 360 gradi. E poi ancora ancora da San Cassiano sempre a piedi si arriva a malghe stupende. In poche parole non si possono descrivere i percorsi ce ne sono troppi, Buona vacanza io devo aspettare ancora 3 mesi. Susanna dalla prov. di Novara 

Susanna - 30/04/2010

Grazie Erwin, sono sicura che, come dici tu, troverò tantissime informazioni utili per il mio soggiorno in loco, però, se è possibile, mi piacerebbe avere anche qualche suggerimento direttamente da chi c'è stato. Non vedo l'ora di tornare!

Gloria - 19/04/2010

Ciao Gloria,

La zona di La Val in estate è bellissima! Sicuramente potrai trovare informazioni dettagliate sulle escursioni in Alta Badia sia presso la struttura dove alloggerai che presso gli uffici dell'Associazione Turistica; ce n'è uno in ogni località dell'Alta Val Badia.

Buone vacanze!

Erwin - 18/04/2010

Ciao a tutti,

nel settembre dello scorso anno, con il mio compagno e il cane sono stata per la prima volta in Val Badia e me ne sono innamorata; abbiamo prenotato un appartamento in agriturismo (il maso Ciablun) per giugno a La Val e vi chiedo di suggerirmi qualche bell'itinerario non impegnativo nei dintorni. Grazie!

Gloria - 16/04/2010

home page forum/messaggi

Segnala questa pagina ad un amico fb

miaAltaBadia.it è realizzato da XLbit