Logo miaAltaBadia.it

Alta Badia, Dolomiti, Alto Adige

open

Rifugi

 

vedi anche Rifugi con camere
 

I rifugi e le baite dell'Alta Badia rappresentano una delle principali attrazioni della valle: in tipico stile tirolese, accoglienti, caldi, confortevoli, perfettamente attrezzati, con tanti servizi a disposizione di escursionisti e appassionati dello sci. In inverno sono il punto di riferimento per gli sciatori che vi trovano una ristorazione capace di soddisfare ogni tipo di esigenza: dagli ottimi panini ai taglieri di affettati e formaggi, passando dalla cucina ladina, per arrivare fino ai piatti gourmet. I rifugi del comprensorio sciistico Alta Badia sono anche sinonimo di divertimento e relax; molti, infatti, sono noti per l'après ski, per la loro fornitissima enoteca o per la terrazza con sdraio dove riposarsi e prendere il sole, eventualmente al caldo di una coperta. Suggestive le cene in rifugio, raggiungibile con il gatto delle nevi o in fuoristrada, a seconda della stagione. D'estate molti rifugi rimangono alla portata di tutti grazie agli impianti di risalita che, in parte, sono aperti durante la bella stagione consentendo, così, magnifiche escursioni anche ai meno allenati.

Piz Arlara

:) [17]

Rifugio Piz Arlara

Corvara - Prè Ciablun

Il rifugio Piz Arlara si trova a 2.040 metri di altitudine a monte della seggiovia Arlara che parte da Corvara. Una full immersion di Dolomiti è possibile, stando seduti sulla terrazza del ristorante, dove si possono ammirare dal Sasso Santa Croce, Gruppo del Sella alla Marmolada fino al Sassongher.

Edelweiss

:) [7]

Rifugio Edelweiss

Colfosco - Via Altonn, 18

Benvenuti al Rifugio Edelweiss! Il rifugio Edelweiss si trova sopra il paesino di Colfosco in Alta Badia, nel cuore della Valle Stella Alpina, ai piedi del Sassongher e del Monte Ćiampać in una posizione particolarmente panoramica e soleggiata.

Gardenacia

:) [11]

Rifugio Gardenacia

La Villa - malga Stern

Il rifugio Gardenaccia è situato a 2050 mslm. Completamente rinnovato nella primavera 2009, è gestito dalla famiglia Nagler di Badia. Il rifugio è raggiungibile da S. Lorenzo in Val Pusteria attraverso la Val Badia verso la malga Stern, oppure con la funivia della Gardenaccia: da lì la camminata dura ca. 40 min...

Santa Croce

:) [27]

Rifugio Santa Croce

Badia - San Leonardo

Ütia Bamby

:) [6]

Rifugio Ütia Bamby

La Villa - Pista, 16

Rinnovato recentemente, il rifugio Bamby è situato sull'omonima pista, che dal Piz La Ila porta in direzione di San Cassiano. La baita è arredata in stile rustico e gode di terrazza esposta al sole durante l'ora di pranzo. Una particolarità del rifugio è la carne bio del proprio maso.

Col Pradat

:) [11]

Rifugio Col Pradat

Colfosco

La Ütia

:) [5]

Rifugio La Ütia

San Cassiano - lungo la pista B del Piz Sorega

Malga Saraghes

:) [17]

Rifugio Malga Saraghes

San Cassiano

La Fraina

:) [16]

Rifugio La Fraina

La Villa - Cianins, 21

Ütia Florian

:) [3]

Baita Ütia Florian

La Villa - Str. Plaön, 38

Nagler

Rifugio Nagler

Badia - San Leonardo - Via Le, 3

Il Rifugio Nagler è situato a 1850 metri ed è raggiungibile da Badia sia a piedi che tramite la seggiovia S.Croce. Presso il Rifugio Nagler si può gustare la cucina tipica ladina, riposare e ammirare la natura, come il Sasso Santa Croce. Il rifugio, inoltre, dista 10 minuti dal laghetto Le.

La Brancia

:) [6]

Rifugio La Brancia

San Cassiano

Franz Kostner - Al Vallon

:) [7]

Rifugio Franz Kostner - Al Vallon

Corvara

Boconara

:) [2]

Rifugio Boconara

Corvara - Str. Arlara

Munt Planfistì

Rifugio Munt Planfistì

Corvara - sentiero 638

Col Alt

:) [7]

Rifugio Col Alt

Corvara - stazione a monte cabinovia Col Alt

pag.  1  2


 
vedi anche Rifugi con camere