Alta Badia, Dolomiti, Alto Adige

La Villa - Loc. Bioch - Altipiano Piz Sorega / Piz La Villa
Telefono

Foto invernale di presentazione Ütia de Bioch - Rifugio
Foto invernale di presentazione Ütia de Bioch - Rifugio Foto esterno in inverno Ütia de Bioch Foto esterno in inverno Ütia de Bioch Foto esterno in inverno Ütia de Bioch Foto esterno in inverno Ütia de Bioch Foto estiva di presentazione Ütia de Bioch - Rifugio Foto esterno in estate Ütia de Bioch Foto esterno in estate Ütia de Bioch Foto esterno in estate Ütia de Bioch Foto esterno in estate Ütia de Bioch Ricette e proposte gourmet Ütia de Bioch Ricette e proposte gourmet Ütia de Bioch Ricette e proposte gourmet Ütia de Bioch Ricette e proposte gourmet Ütia de Bioch Ricette e proposte gourmet Ütia de Bioch Ricette e proposte gourmet Ütia de Bioch Ricette e proposte gourmet Ütia de Bioch Vista dalla struttura Vista dalla struttura Il team Il team Il team Il team La posizione Rifugio Ütia de Bioch La Villa La posizione Rifugio Ütia de Bioch La Villa La posizione Rifugio Ütia de Bioch La Villa La posizione Rifugio Ütia de Bioch La Villa La posizione Rifugio Ütia de Bioch La Villa Gallery estate Gallery estate
left right

Aperto come gli impianti di risalita del Piz Sorega, Piz La Villa e Col Alto

Una baita di montagna, la tipica "Ütia" baita ladina appena ristrutturata, completamente costruita in legno dove riscoprire antiche usanze e tradizioni alpine. Il rifugio Ütia de Bioch è punto di riferimento per tutti gli appassionati di montagna, sciatori ed escursionisti che frequentano le Dolomiti e l'Alta Badia in ogni stagione. Sempre comodamente raggiungibile con l'omonima seggiovia, il rifugio dispone di una grande terrazza soleggiata con servizio di ristorante e bar dove vengono serviti i piatti semplici e genuini della cucina ladina e tirolese, nonché i piatti gourmet sulle ricette dello chef Norbert Niederkofler, 2 stelle Michelin del ristorante St. Hubertus, Rosa Alpina, San Cassiano. D'estate, servendosi degli impianti di risalita seguiti da una breve e salutare passeggiata sugli alpeggi dolomitici, ci si arriva facilmente sia da San Cassiano che da La Villa o da Corvara. Per la gioia dei bambini il rifugio dispone di un bel parco giochi in quota dove poter sfogare le infinite energie in mezzo alla natura.

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

9.6   9.6/10
raccomandato da 23 clienti

Ideale

Eccezionale 10

Sicuramente il personale più simpatico e gentile di tutti i rifugi e pubblici esercizi dell'Alta Badia: efficienti e rapidi, sempre accoglienti e in grado di offrire un ottimo kaiserschmarrn in un ambiente confortevole. Sulla bellezza del resto, all'esterno, credo sia inutile aggiungere qualcosa. close

id: 9013

Per un vacanza veramente perfetta

Eccezionale 10

La nostra vacanza invernale da anni è in Alta Badia. Il paesaggio è veramente emozionate, la neve al meglio come pure il cibo se lo si cerca nei posti giusti. Il rifugio del Bioch è un posto giusto. Ottimo il cibo, ottima l'accoglienza, una meraviglia il panorama. Vale il passaggio....anche tutti i giorni! close

id: 7480

Sempre fantastico

Eccezionale 10

Sono ormai 20 anni che trascorriamo una settimana bianca in val Badia, che è sempre meravigliosa. Il rifugio Bioch è sempre stata una tappa d'obbligo nel nostro percorso perché è un posto accogliente dove si mangia divinamente. A noi (4 persone adulte) piacciono molto i piatti della tradizione ladina che sono ottimi. L'ultima volta, squisiti sono stati i canederli e il piatto con uova, speck e patate saltate. close

id: 7411

Tappa obbligata...

Ormai sono 23 anni che andiamo in Alta Badia in estate... al Utia de Bioch troviamo panorama mozzafiato, famiglia che ci accoglie gentilissima (abbiamo visto crescere i loro figli anno dopo anno), cucina eccezionale. Un bravo anche al genero...
Ci vedremo sicuramente anche per le vacanze 2012. close

id: 4013

Più che un rifugio

Ottimo 9

Abbiamo conosciuto il Bioch tanti anni fa e ci andavamo per il suo memorabile "uova patate e speck " ora si è trasformato in un punto di incontro per gourmet con un menù a 5 stelle. Personale cordiale e preparatissimo. close

id: 3564

Super rapido

Cibo ottimo e abbondante. Servizio rapidissimo... i primi piatti sono arrivati mentre stavamo ancora ordinando... In posizione defilata rispetto agli altri rifugi superaffollati (si arriva solo con gli sci) senza musica a bomba e con camerieri simpatici. close

id: 3527

Tutto buono

Ottimo 9

Cibo ottimo, ben presentato, prezzi nella media, personale gentile, ambiente accogliente. È meglio prenotare ma se non lo fai loro si fanno in quattro per farti sedere,... a proposito, i dolci fatti in casa sono meravigliosi. close

id: 3407

Semplicemente eccezionale!

...e se il mio cuore è stato rapito è solo colpa vostra... fantastico allegro brioso... questa estate è stato fantastico degustare i vostri vini e le vostre pietanze mmm irresistibili!
Bene, allora, dicembre è vicino... ritorniamo! close

id: 3040

Ütia de Bioch: il migliore!

Ci andiamo da anni... veniamo da Roma, siamo un gruppo di amici affezionati al Bioch e non manchiamo mai di andarci per la posizione stupenda ma ancor più per l'ottima cucina e la grandissima cortesia degli operatori... a chi va in Val Badia consiglio di passarci almeno una volta anche se non è sufficiente per gustare il loro menù davvero speciale... sono cortesi anche con gli amici a 4 zampe... ve lo consiglio vivamente! close

id: 2844

Provare per credere

Eccezionale 10

Il migliore rifugio di tutta la Val Badia... nelle nostre escursioni sciistiche ci fermiamo spesso alla Bioch con i nostri bambini. Specie al più grande piace molto! Cucina ottima, deliziosa e anche ricercata. Cortesia superlativa, panorama inimitabile... cosa chiedere di più... close

id: 2407

Stupendo

In quello splendido ambiente naturale, con quelle piste uniche, c'è anche questo splendido rifugio.
Il servizio è ottimo, gentilezza e disponibilità sono le principali caratteristiche. E poi la cucina è ottima. Noi siamo fedelissimi! close

id: 2349

Il nostro rifugio preferito

Eccezionale 10

Il Bioch negli ultimi 2 anni è stato il nostro rifugio preferito e pertanto quello che abbiamo frequentato maggiormente durante le vacanze invernali (2 settimane a gennaio ogni anno) in Alta Badia.
Ottima cucina, sia tradizionale sia piatti gourmet, buonissimo spritz. Servizio attento, cordiale e gentile. A tutto questo si aggiunge la favolosa posizione!
Il prossimo gennaio saremo ancora spesso al Bioch! close

id: 2344

Una sosta rigenerante, un appuntamento fissso

Ottimo 9

Il Biok è stato l'appuntamento fisso delle nostre soste per tutta la settimana bianca.
La qualità del cibo è veramente notevole. Tra i livelli più alti della cucina locale che abbiamo assaggiato. Abbiamo provato anche i piatti dello chef: eccellenti.
Il servizio è molto attento e coniuga cortesia e cordialità. La vista è incantevole. close

id: 2328

Fantastico!

E' la nostra meta preferita da quando i miei figli erano piccoli. Oggi hanno vent'anni ed ancora a pranzo... "si va al Bioch".
Posto incantevole, persone accoglienti e gentili, ottimo cibo. close

id: 2314

Bello come le piste

Un rifugio ottimo per una sosta ristoratrice. Da qualunque parti arrivi sei sicuro che da lì ripartirai con più vigore che mai, ristorato da mini krapfen e dalla vista splendida!
Gentilezza e cortesia completano il tutto. Un saluto ed arrivederci al prossimo... giro di sci. close

id: 2293

leggi altre 7 recensioni...

scopri le attività più apprezzate! >