- hotel e appartamenti
- sport e tempo libero
- località
- informazioni
- help






























In estate il rifugio può essere raggiunto comodamente attraverso la funicolare oppure in mountain bike o a piedi attraverso diverse vie per tutti i livelli di difficoltà. In inverno, invece, si arriva direttamente al rifugio sciando o camminando a piedi.
Il ristorante del rifugio, chiamato "L' Ciamin", è il luogo ideale per intenditori che amano gustare del buon cibo e cenare davanti ad un camino acceso. Saranno serviti piatti tradizionali e moderni. Per i vini, sarete consigliati dai sommelier (a causa del numero limitato dei posti a sedere, la prenotazione è gradita).
Punto di forza del rifugio è l'ampia terrazza, da cui godrete di una vista mozzafiato. "Nido dell'aquila", questo è il nome del miglior punto panoramico che dovete assolutamente provare! Vi è inoltre la possibilità di pernottare. Il rifugio è dotato anche di una piccola e moderna spa.
Recensioni
raccomandato da 19 clienti
Renzo (ex direttore hotel)
83 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: luglio 2020
Un posto ideale per pranzare a fronte "stupendo panorama"
Un posto ideale per pranzare (salendo in ovovia) e poi prendere la via del ritorno a piedi! Eccezionale servizio e staff professionale.
id: 12799
Stefania
42 anni, Italia
Famiglia con bambini
periodo vacanza: agosto 2019
Tappa obbligatoria
Ogni anno, durante le mie vacanze in Val Badia, faccio tappa almeno una volta al Col Pradat! Rifugio curatissimo, atmosfera stupenda e si mangia da re! Personale cordiale e gentile. Non vedo l'ora di ritornarci!
id: 12708
Vincenzo Vignola
63 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: luglio 2017
Col pradat
Vista mozzafiato, cucina interessante, servizio perfetto. Raggiungibile tramite seggiovia o a piedi con una piacevole passeggiata.
id: 9732
Daniele
44 anni, Italia
Famiglia con bambini
periodo vacanza: febbraio 2017
Posto magnifico...
Sono stato a Colfosco a fine febbraio, ho girato molti rifugi durante la settimana ma devo dire che il Col Pradat li supera tutti, locale ottimo, un panorama eccezionale, si mangia bene e il personale è cordiale.
id: 9247
Patrizia
52 anni, Italia
Famiglia con bambini
periodo vacanza: agosto 2015
Bellissimo!
Bellissimo! Rifugio molto curato e di gran gusto, ottima cucina e personale attento. Lo consiglio vivamente. Sono stata in questo posto con la mia famiglia, eravamo 11 persone in tutto. Appena arrivati il panorama ci ha rapiti, inoltre abbiamo trovato fantastici divani per prendere il sole. Descrivendolo con una sola parola: paradisiaco.
id: 7873
Barbara Zampini
16 anni, Italia
Famiglia con bambini
periodo vacanza: luglio 2015
Spettacolare
Posto favoloso con panorama mozzafiato e molto ben arredato. Per non parlare della cucina... Facile da raggiungere con la funivia e, perché no, si torna a piedi e... si incontrano le marmotte! Mio figlio si è divertito tantissimo!
id: 7705
Marina
50 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: febbraio 2014
Romanticissimo
Di solito andavamo al Belvedere, albergo della stessa famiglia, ma non c'era più posto e ci hanno proposto il rifugio. Abbiamo accettato e ora vorremmo sempre andare lì perchè è veramente stupendo. il panorama è fantastico, soprattutto di notte con la luna che splende sulle cime innevate e tutte le luci del paese in basso! Parti con gli sci ai piedi e torni con gli sci ai piedi! Si mangia benissimo e anche se non c'è molta scelta, se non ti piace qualcosa te lo sostituiscono. Il personale è molto cortese e poi le camere sono poche per cui c'è poca gente, molta tranquillità, la musica soffusa, la cena al lume di candela, l'aperitivo davanti al caminetto. Vorrei essere ancora là.
id: 6195
Roberto
44 anni, Italia
Famiglia con bambini
periodo vacanza: febbraio 2013
Da non perdere
Febbraio 2013... Siamo arrivati per caso allo chalet durante una sciata e abbiamo prenotato la cena... E' stata veramente una esperienza unica, il posto è incantevole, il personale gentilissimo e molto professionale, la cena molto buona e abbondante. Non ci sono parole sul panorama e sulla suggestione della montagna di notte in una giornata ricca di stelle... è stata veramente una bella esperienza, da non perdere. Consiglio: portatevi gli sci, io purtroppo non li avevo e me ne sono pentito. Voto 10!
id: 4745
Camillo
22 anni, Italia
Famiglia allargata
periodo vacanza: agosto 2012
Spettacolare
Posto fantastico, gente accogliente e disponibile. Panorama mozzafiato sul Sella e Sassongher, cibo ottimo con porzioni abbondanti al giusto prezzo! Il miglior rifugio della zona. Consigliato a tutti.
id: 4413
Maccario Consolino Patrizio
53 anni, Italia
Con amici
periodo vacanza: febbraio 2011
Settimana bianca con amici
Baita molto ben arredata e ottimamente gestita. La cucina è veramente molto buona e la cantina ben fornita. La posizione ha un'ottima vista ed è in cima ad una bella pista non troppo frequentata.
id: 2397
Vanessa
36 anni, Italia
Famiglia con bambini
periodo vacanza: marzo 2011
Rifugio Col Pradat
Posto favoloso! Gente favolosa! Sono molti anni che ci vado e ogni volta non vedo l'ora di tornarci. Tanti complimenti alla famiglia che lo gestisce con passione e cura in ogni particolare.
id: 2356
Stefano, Daniele ed Ondina
41 anni, Italia
Famiglia con bambini
periodo vacanza: settembre 2010
Che meraviglia!
Complice una splendida giornata di sole, nitida, una delizia per gli occhi e per il palato! E ci sono pure giochi per i bimbi!
id: 2324
Piero Rosati
35 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: marzo 2011
Col Pradat
Panorama favoloso, cucina ottima, prezzi decenti. Ormai per me è sempre un punto di riferimento. Peccato che nel periodo della Maratona delle Dolomiti l'ho trovato chiuso più volte... anche a Lluglio sarebbe perfetto!
id: 2302
Maurizio
60 anni, Italia
Con amici
periodo vacanza: dicembre 2010
Rigugio Col Pradat
Con un gruppo di amici andiamo tutti gli anni in Alta Badia, nel mese di dicembre, all'apertura della stagione sciistica; andiamo sempre in questo splendido rifugio dove si mangia anche molto bene... i proprietari, i sig.ri Ebner, ci ospitano anche nel loro bellissimo albergo di Colfosco, il Kolfuschgerhof, un quattro stelle con il massimo dei comfort...
id: 2258
Alexandra
52 anni, Italia
Famiglia con adolescenti
periodo vacanza: agosto 2010
Rifugio Col Pradat
Bellissima la ristrutturazione, colpo d'occhio magnifico sul Sella e la Val Mezdì a sud e il Sassongher a nord. Utile tappa per chi va al rifugio Puez, gentile il personale di servizio e buona la cucina. E' come essere sospesi sulle nuvole, un paradiso a poche ore dalla frenetica vita di città.
id: 2233
Laura Margarita
44 anni, Italia
Famiglia con adolescenti
periodo vacanza: febbraio 2011
Rifugio Col Pradat
Bellissimo rifugio, si mangia benissimo, il personale è professionale e molto cordiale... per non parlare del panorama che è assolutamente favoloso.
id: 2228
Mappa Colfosco
