Logo Alta Badia

Alta Badia, Dolomiti, Alto Adige

9

Rifugio Ütia Nagler

di Crepaz Eugenia
Badia - San Leonardo - Via Le, 3  
Telefono
sito internet - email

Foto invernale di presentazione Rifugio Ütia Nagler
Foto invernale di presentazione Rifugio Ütia Nagler Foto estiva di presentazione Rifugio Ütia Nagler Foto esterno in estate Ütia Nagler Foto esterno in estate Ütia Nagler Foto esterno in estate Ütia Nagler L'ingresso Foto del bar Rifugio Ütia Nagler Il ristorante Badia - San Leonardo Ütia Nagler Il ristorante Badia - San Leonardo Ütia Nagler Il cibo Il cibo Il cibo Il cibo Foto di alcuni dettagli Ütia Nagler Logo Ütia Nagler
left right

aperto dal 1 giugno al 31 ottobre

Aperto sia d'estate che d'inverno, il rifugio Ütia Nagler è incastonato nello splendido scenario dolomitico dell'Alta Badia e si raggiunge dal paese di Badia con la seggiovia Santa Croce.
Qui si rimane subito avvolti dall'accogliente atmosfera alpina che dona personalità e calore a tutto l'ambiente della baita. La terrazza si apre al suggestivo paesaggio naturale delle Dolomiti con il massiccio del Gardenaccia, il Monte Pütia e, soprattutto, l’imponente Sas dla Crusc a dominare la veduta. Tutto il resto è la storia di una famiglia vocata all'accoglienza, totalmente appassionata della cucina e dedita alla felicità dell'ospite.
La cucina del ristorante Ütia Nagler a Badia è un omaggio ai sapori altoatesini. La baita offre una ricca scelta di piatti tipici della tradizione ladina, adeguati ai gusti moderni e preparati con cura e passione. Tra i più gettonati ci sono i cajincì (mezzelune ripiene) fatti in casa, diverse variazioni di polenta, uova-speck-patate, l'Apfelschmarrn (dolce frittata con mele), lo strudel fatto in casa con salsa di vaniglia e tante altre prelibatezze. Non mancano però i piatti classici, come la pasta (da non perdere le penne della casa in padella) e le bistecche, da abbinare ai vini altoatesini. Molto richieste, d'estate, sono le coppe di gelato. Mentre nelle giornate più fresche ci troverete sempre la cioccolata calda, il fumante vin brulé e il bombardino.
 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

  9   9.0/10
raccomandato da 2 clienti

Molto piacevole

Molto buono 8

Mi è piaciuta l'accoglienza in grande libertà e cordialità! Buona e varia la cucina dal servizio rapido ai prezzi abbastanza contenuti. close

id: 9091

Recensioni disponibili in tedesco [1]  

scopri le attività più apprezzate! >

Mappa Badia (Pedraces e San Leonardo)

Rifugio Ütia Nagler
Via Le, 3
Badia - San Leonardo (Badia (Pedraces e San Leonardo))

Mappa
Badia (Pedraces e San Leonardo)

ti potrebbero interessare anche...

 
 

id:182625   login

Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili per le tue vacanze