- hotel e appartamenti
- sport e tempo libero
- località
- informazioni
- help
Rifugio Vinoteca Ursus Ladinicus
Corvara -
Via Sciüz 1
Telefono: (+39) 0471836643
www.puntatrieste.it/index.php/it
-
info@puntatrieste.it








Recensioni
raccomandato da 5 clienti
Giovas
46 anni, Italia
Famiglia allargata
periodo vacanza: febbraio 2015
Grande! Provare per credere!
La Vinoteca Ursus Ladinicus è una piccola baita ma con grande cuore... Willy, il gestore, è un grande!
Ne vale veramente la pena, andate, andate!
id: 7241
Silvia
27 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: gennaio 2014
Un must-try!
Sono stata alla Vinoteca di Willy Costamoling sia l’anno scorso, in occasione di un breve week end sulla neve, raggiungendola a piedi dopo una meravigliosa passeggiata dal Piz Sorega, sia settimana scorsa, durante una settimana bianca e arrivandoci con sci ai piedi. La piccola ma accogliente baita, con pochi posti a sedere, offre quanto di più buono e gustoso si possa cercare. Piatti caldi (super consigliato il filetto del Nebraska accompagnato da radicchio alla griglia) e divini taglieri di salumi e formaggi di malga vengono accompagnati da una scelta di vini ottimi. Un must-try!
id: 5981
Laura Soldarini
47 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: gennaio 2013
Willy personaggio interessante
La casetta di legno, i vini... and last but not least... Willy, troppo giusto, una persona interessantissima, spontanea e naturale, come la sua Vinoteca.
Abbiamo avuto una degustazione propostaci dal Residence Lagacio', posto dove alloggiavamo, ed è stato bellissimo. Io ho raggiunto la Vinoteca Ursus Ladinicus con gli sci, il mio compagno a piedi dal Piz Sorega. Abbiamo assaggiato 3 bianchi e 4 rossi con dettagliate spiegazioni del sig. Willy, proprietario della Vinoteca. I vini erano tutti buonissimi... tornerei subito, anche domani.
Abbiamo anche assaggiato una zuppa di carciofi favolosa... realizzata sempre da Willy che è anche cuoco. Ve l'ho detto che è una persona interessante e giustissima!
id: 4601
Elisa
36 anni, Italia
Con amici
periodo vacanza: febbraio 2011
Un posto da intenditori!
Non si tratta di un vero è proprio rifugio: è una piccola costruzione in legno a ridosso del noto Punta Trieste di Corvara. Gli interni sono gradevolissimi, e accoglienti; solo pochi posti per intenditori e amanti del buon vino. La Vinoteca Ursus Ladinicus è, infatti, una fornitissima enoteca in alta quota. Willy, il gestore, ti accoglie sempre con amicizia e, da grande intenditori di vini qual'è, ha sempre qualcosa di particolarmente buono da proporre, in linea con i gusti dei clienti.
Da accompagnare al vino ci sono taglieri di formaggi e affettati, qualche semplice ma strepitoso piatto caldo e altre squisitissime chicche... sempre con materia prima di alta qualità.
Ah, dimenticavo: oltre che con gli sci ci si può arrivare anche a piedi, prendendo la seggiovia Pralongià che parte dal passo Campolongo.
id: 2096
Mappa
Rifugio Vinoteca Ursus Ladinicus
Via Sciüz 1
Corvara
Coordinate GPS | ||
lat: 46.5347° N lon: 11.9049° E | lat: 46° 32' 5.1'' N lon: 11° 54' 18.0'' E |

attività collegate: Ristorante Stüa Ladina , Sporthotel Panorama & Dep. , Rifugio Punta Trieste