Ristorante Armentarola
Fam. Wieser
S. Cassiano - Armentarola -
Str. Prè de Vì, 12
Telefono
sito internet -
email





Ezio Marchesini
64 anni, Italia
Da solo per vacanza
periodo vacanza: febbraio 2017
Irrinunciabile
Era da diversi anni che non cenavo all'Armentarola. Sono stato accolto ad un tavolo vicino al caminetto in un'atmosfera perfetta. il personale si è dimostrato molto semplice, competente, discreto e cortese. Il benvenuto dello chef, un piatto rettangolare con otto assaggi elaborati e molto gustosi. Il primo scelto, minestra di crescione e gamberetti, era fatto con cura e delizioso. Ho puntato poi su un piatto forte: chateaubriand di filetto di bue servita su piastra ollare, salsa bernese, verdure alla griglia e patate saltate. Molto scenografica la presentazione di un piatto che ho trovato perfetto. Come dessert le frittelle di mele e crema accompagnate da un calice di vino liquoroso dell Alto Adige gentilmente offerto. Come da sempre finale con gli assaggi di grappe. Direi una cena perfetta in un ristorante dove è difficile non trovarsi a proprio agio. Per quanto riguarda il prezzo, secondo me ho pagato un giusto prezzo in considerazione del valore alto di gamma delle pietanze e comunque inferiore a tanti altri ristoranti maggiormente citati.
id: 9200
Claudia Bagni
72 anni, Italia
Gruppo
periodo vacanza: febbraio 2015
Indimenticabile
Ambiente raffinato e molto accogliente, personale gentilissimo e professionale. Il menù propone, come sempre, piatti allettanti, ricercati e di gran classe. Il piatto Armentarola è sempre una scelta meravigliosa; i dolci, per finire: una delizia per gli occhi e per il palato. Non ci si deve dimenticare del tocco finale: i due liquori nel cucchiaio. Serata indimenticabile!
id: 7412
Chiara
28 anni, Italia
Gruppo
periodo vacanza: febbraio 2012
L'esaltazione del piacere
Ero già stata al ristorante Armentarola alcuni anni fa e, essendone rimasta molto soddisfatta, quest'anno sono ritornata con la mia famiglia. Il locale è stato ristrutturato ed ora è ancora più piacevole e accogliente di prima, per non parlare del tipico piatto "grigliata Armentarola" veramente ottimo, con carni di eccellente qualità e una grande varietà di verdure. Dopo aver goduto di queste prelibatezze (non si riesce a mangiare primo e secondo perché le porzioni sono veramente generose) si ha una scelta di dessert veramente da acquolina in bocca. C'è l'imbarazzo della scelta!
Anche il servizio al tavolo è molto curato e piacevole.
Buon appetito!
id: 3532
Riccardo Fulvi
67 anni, Italia
Con amici
periodo vacanza: gennaio 2012
Ristorante Armentarola
Ottimo per l'offerta del menù, ma forse un po' caro. E' ottimo anche perché ci si arriva con gli sci. Noi ci siamo ritrovati con le nostre mogli ed abbiamo pranzato il 24 o 25 gennaio.
id: 3504
Elisabetta
48 anni, Italia
Famiglia con bambini
periodo vacanza: dicembre 2011
Piatto Armentarola
Ambiente molto accogliente, personale gentilissimo ed attento ai bambini. Ho preso il piatto Armrntarola, lo consiglio come minimo per 5 persone, buonissimo!
Non tiratevi indietro al giro di grappe al cucchiaio alla fine del pasto, fanno digerire e sono ottime.
Voglio tornarci!
id: 3115
Pecorari - Di Chiara
65 anni, Italia
Famiglia con bambini
periodo vacanza: maggio 2011
La macedonia dell'Armentarola!
Ci si fermava anche solo per la famosa macedonia di frutta! ...e poi i famosi corsi di cucina della Signora Wieser che le nostre mamme hanno frequentato fin dagli anni '50. Oggi molto è cambiato, per fortuna sempre in meglio. Comunque io ci vado "fuori stagione".
id: 2238
Ivana Del Pio Luogo Pradal
50 anni, Italia
Famiglia con adolescenti
periodo vacanza: dicembre 2010
La piacevolezza del vivere
Nella vita ci sono momenti in cui si desidera avere piacere, rispetto, attenzioni, qualità, ricercatezza, circondarsi di ciò che ai nostri sensi piace e alla nostra mente ristora.
In quei momenti, ognuno di noi, dovrebbe potersi fermare e prendersi un tempo per sé recandosi all'Armentarola (Ristorante o Albergo) dove tutto è indimenticabile, diventando un appuntamento al quale sarà difficile rinunciare.
id: 2185
Verachef.it
32 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: maggio 2011
Ristorante dello storico hotel Armentarola
Un tuffo nel passato. L'hotel Armentarola ha le sue radici molto lontane, ma il fascino di entrare in questo locale rimane intatto ancora oggi. Accolti con un piatto di canapè e formaggi, abbiamo poi scelto degli gnocchi di pane con ragù di cervo e tartare di tonno. Curioso il "piatto Armentarola", per minimo 8 persone. Una composizione di carni e selvaggina da sfamare una tribù. Straordinario il sorbetto all'Arancia, alla Menta e Sambuco.
In sostanza un locale all'antica ma di grande fascino. Ragionevole anche il prezzo, con una cantina di tutto rispetto.
id: 2118
Carla e Massimo
49 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: marzo 2010
Indimenticabile
Non ci sono parole per descrivere il ricordo di una serata di fine inverno in questo ristorante dall'atmosfera magica con l'uomo della mia vita! Ottima la cucina e i vini (la tartare deliziosa!), professionale e piacevole il servizio, raffinato l'ambiente... Una serata davvero speciale!
id: 2070
Ugo Vittoni
62 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: marzo 2011
Per cucina e posizione il migliore
Da molti anni frequentiamo il ristorante Armentarola sia in inverno che in estate: cucina, servizio alta professionalità, ottimo rapporto qualità prezzo, la miglior tartare delle Alpi. Semplicemente fantastico!
id: 2060
Massi & Tea
Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: maggio 2011
Una tappa obbligata
Un cult: il piatto Armentarola. E' vero che significa perdere quasi una giornata di sci ma ne vale veramente la pena...!
id: 2051
Fam.Talamelli-Peconi
41 anni, Italia
Famiglia allargata
periodo vacanza: luglio 2010
Fantastico Armentarola
Ogni anno prima di lasciare la Val Badia facciamo un pranzo all'Armentarola. Indimenticabile la professionalità. A questa estate!
id: 1995
Carpentieri Giuseppe
53 anni, Italia
Con amici
periodo vacanza: febbraio 2011
Ottimo ristorante
Ristorante veramente gradevole... una tappa fissa sia all'apertura della stagione invernale che a febbraio... da provare il piatto tipico: veramente unico e buono! A presto!
id: 1994
Marina, Romeo e Fiona
49 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: febbraio 2010
Atmosfera e ospitalità d'altri tempi
Avevamo sentito parlare del ristorante Armentarola, lo vedevamo quando in Inverno da Corvara ci spostavamo a sciare alle 5 Torri. E così la scorsa estate, in una serata di luglio, ci siamo andati a cena ed è stato tutto davvero molto bello e molto buono! L'atmosfera è quella d'altri tempi, classica ma non datata, sobria ma non formale. Avevamo con noi anche il nostro pastore tedesco Fiona e così abbiamo scelto di cenare sulla terrazza.
Quando all'improvviso il cielo si è fatto cupo e si presagiva l'arrivo del temporale i camerieri hanno apparecchiato nella sala all'interno e non ci hanno fatto sentire a disagio per la presenza di Fiona, anzi! E’ stata una serata indimenticabile.
E così siamo tornati anche lo scorso febbraio, a pranzo, con l'abbigliamento da sci. Abbiamo visto un tavolo molto carino, in una nicchia, proprio di fronte al bar ed abbiamo chiesto di pranzare lì. Siamo stati subito accontentati, ci hanno servito l'aperitivo e poi ho mangiato per la prima volta nella mia vita la tartare di manzo per la quale all'Armentarola sono tanto famosi. Sublime!
Amiamo la Val Badia, amiamo l'aria che ci si respira perché lì tutto è autentico.
Abbiamo già prenotato la settimana bianca per febbraio 2012. E' l'unica vacanza della quale siamo certi. Arrivederci!
id: 1962
Orazio Leonardi
70 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: agosto 2010
Una gioia per gli occhi e per la gola
Il ristorante è una tappa imperdibile per chi ama la montagna e la buona cucina. Cortesia, gentilezza, piatti deliziosi ne fanno una meta che lascia il segno e che danno la voglia di ritornare.
id: 1939
Mappa San Cassiano e Armentarola
Ristorante Armentarola
Str. Prè de Vì, 12
S. Cassiano - Armentarola (San Cassiano e Armentarola)
