- hotel e appartamenti
- sport e tempo libero
- località
- informazioni
- help
Ristorante Trattoria Oies - Alla Tana dell'Orso
Recensioni
raccomandato da 56 clienti
Giulia
29 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: gennaio 2019
Tappa obbligatoria!
Personale sempre gentile ed ospitale, pietanze a dir poco eccezionali! È diventata tappa fissa di ogni soggiorno in Alta Badia!
Assolutamente consigliato!
id: 11661
Walter Munaretto
61 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: agosto 2016
Si sta sempre bene in questo posto affascinatne
Come quasi tutti gli anni quando siamo in vacanza in Alta Badia siamo stati a mangiare in questo splendido locale; negli anni (oltre 20) la qualità del cibo è rimasta sempre ottima, anzi è migliorata (se ciò poteva avvenire), la gentilezza della proprietaria continua; non si può andare in Alta Badia senza fare una piacevole sosta culinaria e panoramica (di giorno).
id: 8913
Federica Tasso
30 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: agosto 2016
spettacolo da assaporare
sono stata a cena presso la tana dell'orso , sono rimasta affascinata nella cura e nell'abbondanza dei peluche (cosa rara da trovare nei locali comuni) fate un giro anche nella stanza delle streghe..... La cucina ladina è qualcosa di spettacolare per i sapori e le varietà di piatti succulenti che vengono serviti. Lo staff è cordiale e discreto . Vi suggerisco di assaggiare i canederli con gulasch ed il piatto del folletto rimarrete piacevolmente sorpresi perché insieme al piatti vi regalano un simpatico folletto della fortuna come dessert vi consiglio di assaggiare le frittelle alle mele che sono veramente ottime....Sicuramente in futuro torneremo a farvi visita.
id: 8762
Anna
15 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: agosto 2015
Eccezionale e coccoloso
Siamo tornati l'anno scorso dopo parecchi anni e lo abbiamo ritrovato eccezionale e coccolo, come sempre tutto buono e splendido il panorama.
Anna e Maurizio
id: 8549
Riccardo Rossetto
54 anni, Italia
Con amici
periodo vacanza: gennaio 2016
Caratteristico ed ospitale
Tipica trattoria di montagna, rustica ma ottima e varia per quanto riguarda il menù. Prezzi in linea con la Val Badia, ma adeguati all'ottimo livello di quanto servito.
id: 8198
Monica Ponti
46 anni, Italia
periodo vacanza: agosto 2015
Locale stupendo
Abbiamo pranzato in questo stupendo locale. Tutto curatissimo nei particolari. Piatti deliziosi e gentilezza. Torneremo appena possibile!
id: 7781
Daniela
45 anni, Italia
Famiglia con bambini
periodo vacanza: febbraio 2014
Appuntamento fisso ogni anno
Tappa obbligata. Vale davvero la pena pranzare in questo ristorante accogliente e particolare. Servizio gratuito di slitta trainata da due cavalli tra la pista e il ristorante ogni 10 minuti circa. Pranzare nella veranda è un sogno, con una vista bellissima sulle montagne. Anche la "saletta dell'orso" è davvero "tipica" con migliaia di orsetti di peluche presenti ovunque, su pareti e soffitto. Cibi raffinati, cucina davvero buona. Disponibile lista vini. Personale cordiale. Raccomandato vivamente
id: 6126
Alberto
49 anni, Italia
Famiglia con bambini
periodo vacanza: gennaio 2014
Uno spettacolo. Andateci
Sono andato anch'io per la prima volta con la famiglia e confermo al 100% tutti i commenti positivi. Splendida ambientazione, durante le vacanze di Natele è a dir poco incantevole e caratteristico. Ottimo il servizio, gentilezza e cortesia non sono mai mancati. Complimenti per la gestione. Cibo tipico, presentato bene e direi di ottima qualità. Il prezzo non è eccessivo, soprattutto considerando tutto l'insieme.
Serve solo un po' di pazienza per arrivarci, ma assicuro che ne vale la pena. Sicuramente ci tornerò e lo farò conoscere ad altre persone. Buon pranzo o cena.
id: 5951
Linda
33 anni, Italia
Famiglia con bambini
periodo vacanza: agosto 2013
Uno spettacolo
È la prima volta che andiamo e... penso proprio che ci torneremo! Consiglio vivamente il piatto dell'orso! Si tratta di una grigliatina per due ed è buonissima! Complimenti anche al locale!
id: 5696
Loredana - Stelio (Trieste)
69 anni, Italia
Con compagno/a
periodo vacanza: giugno 2013
La nostra seconda casa
Questo splendido locale lo conosciamo dal 1967, da quando era gestito dalla splendida sig.ra Clara e marito.
Oggi gestito dalla figlia Irene, con la collaborazione della dolce Maria, è un ambiente caldo e accogliente, dove si mangia splendidamente una cucina del territorio, con un ottimo servizio. Arredato con buon gusto e fantasia.
Da raccomandare a tutti.
id: 5677
Rosa Depascale
48 anni, Italia
Famiglia con adolescenti
periodo vacanza: agosto 2013
Che buono lo strudel!
Carino l'ambiente... io poi adoro gli orsacchiotti e non ne avevo mai visti così tanti appesi... buono il cibo... lo strudel alla salsa di vaniglia è ottimo.
id: 5670
Cinzia
44 anni, Italia
Con amici
periodo vacanza: agosto 2013
Una chicca
Ogni volta che vengo in Alta Badia cerco in tutti i modi di venirci a cena o a pranzo... ottima cucina e servizio, prezzi giusti, ma soprattutto atmosfera calda. Veramente una chicca... e sicuramente ci tornerò!
id: 5550
Morena
41 anni, Italia
Famiglia con bambini
periodo vacanza: agosto 2013
Cena tipica
Siamo stati qui a cena il 18 agosto 2013: è un gran bel posto sia per la location molto panoramica sia per il locale... La cucina è ottima, il prezzo in linea con lo standard del luogo; unica nota riguarda la temperatura un po' troppo elevata all'interno del locale.
id: 5391
Ettore
37 anni, Italia
periodo vacanza: agosto 2012
Tradizione e qualità
Locale tipico, ed originale, tra i prati sopra Badia! Cucina ottima, anzi, strepitosa! Il carpaccio di porcini freschi sublime ha aperto una cena indimenticabile! Vasta scelta tra primi della tradizione ladina e secondi a base di carne o pesce (trota al cartoccio ottima!). Un sorbetto alla menta (fresca e frullata al momento), nonché una generosa grappa alla genziana hanno concluso la nostra cena. Da segnalare l'attenzione e la discreta conoscenza delle esigenze dei celiaci. Prezzi non economici ma giusti per la qualità e freschezza delle portate.
id: 4222
Davide Favero
38 anni, Italia
Famiglia con bambini
periodo vacanza: luglio 2012
Una bella sorpresa!
Stavamo semplicemente cercando un locale per la cena dove mangiare qualcosa di tipico... e grazie a queste recensioni/giudizi di miaaltabadia.it abbiamo scoperto "La tana dell'orso". Un locale piccolo ma veramente carino e con un pizzico di personalità. Il cibo buono veramente e il prezzo onesto. Da consigliare agli amici! Se in tanti meglio prenotare perché ci sono solo 3 stanze piccole.
id: 3937
Mappa Badia (Pedraces e San Leonardo)
Ristorante Trattoria Oies - Alla Tana dell'Orso
Oies, 17
Badia - San Leonardo (Badia (Pedraces e San Leonardo))
